Laboratorio Linguistico Digitale P. Borrotzu

Il progetto "Laboratorio Linguistico Digitale" nasce nel 2017 grazie all'opportunità offerta dalla Fondazione di Sardegna con i bandi del Progetto Scuola. 

La richiesta presentata riguardava la realizzazione di uno spazio multimediale per l'apprendimento delle lingue straniere, dotato di postazioni pc docente e studenti, di moderni software e hardware il cui scopo era quello di offrire ai nostri studenti degli strumenti innovativi e delle modalità per lo sviluppo delle competenze linguistiche; uno spazio dove gli studenti possono lavorare in maniera intensiva, individualmente o in maniera collaborativa sfruttando le potenzialità di strumenti tecnologici che si integrano con i loro device personali. 

Il Laboratorio è stato realizzato alla fine del 2018 nella sede rinnovata della nostra scuola ed è diventato lo strumento privilegiato per le attività di potenziamento linguistico. Viene inoltre utilizzato per gli esami INVALSI e anche per attività che coinvolgono altre discipline (come la musica ad esempio). Tutti i pc sono collegati alla rete della scuola e al pc docente attraverso un software di gestione di laboratorio linguistico.