Presentazione

L’ istituto Comprensivo Nuoro 2 “Piero Borrotzu” opera nel territorio comunale di Nuoro e comprende cinque plessi:

• due scuole dell’infanzia
  • due scuole primarie
  • una scuola secondaria di primo grado

Tutti i plessi sono collocati in quartieri centrali di facile accesso ai servizi pubblici e alle varie agenzie culturali e formative operanti in città.

L’istituto si configura come realtà educativa significativa nel contesto cittadino, con un’utenza eterogenea la cui presenza offre momenti di arricchimento culturale e valorizzazione delle diversità. La popolazione studentesca presenta delle caratteristiche comuni legate all’ambiente socio economico e culturale di provenienza.

Lo status socio economico delle famiglie degli studenti consente un fattivo coinvolgimento delle stesse nella vita scolastica e nelle attività di arricchimento dell’offerta formativa.

LA NOSTRA SCUOLA E LA SUA OFFERTA FORMATIVA A.S. 2023/2024

Borrotzu di Patrizia Carboni