Chiusura anno scolastico e valutazione Didattica a Distanza

Carissimi,

questo difficile anno scolastico è finalmente giunto a conclusione e colgo l’occasione per ringraziare tutti voi per il lavoro profuso in questi ultimi mesi che ci ha permesso di continuare l’attività didattica e di fornire un’adeguata organizzazione nel periodo di emergenza.

Tutta la comunità scolastica ha collaborato e ciascuno ha ricoperto il proprio ruolo nel tentativo di completare l’anno scolastico limitando il più possibile i disagi.

Per quanto riguarda l’avvio del prossimo anno, tutti gli istituti scolastici si atterranno alle indicazioni del Ministero così come sono state espresse dalle linee guida di recente pubblicazione in conformità alle disposizioni del Comitato Tecnico Scientifico in materia di prevenzione del contagio da Covid 19.

Le scuole hanno già fornito tutti i dati relativi alle strutture e infrastrutture scolastiche e al numero di studenti iscritti allo scopo di valutare quali siano le reali esigenze da soddisfare in termini di risorse funzionali all’avvio del prossimo anno scolastico.

Durante il periodo dell’emergenza era già stata avviata una proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale allo scopo di verificare le esigenze della scuola per assicurare la DAD, adesso questa interlocuzione continua per poter garantire l’avvio in sicurezza del nuovo anno.

Tuttavia allo scopo di rendere efficace la progettazione educativa futura è importante che questa si basi su una attenta analisi di quanto è stato realizzato nei mesi scorsi, vi chiediamo pertanto la disponibilità a completare il questionario compilabile via web al seguente indirizzo

GENITORI: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=pF7f1nLjz06_1QHFv_fo6k6c0FtUVtBCtYnjaHSCbvZUQUg4MFo3RE5TTTVJQzM3VkxISDVERjBSQi4u

DOCENTI: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=pF7f1nLjz06_1QHFv_fo6k6c0FtUVtBCtYnjaHSCbvZUMVM1Slk5NjNGTTdZMEZNUFZVT0xXWTlBRC4u

Si è reso necessario diversificare la rilevazione fra genitori e docenti per avere un quadro esaustivo e completo relativamente al servizio offerto ma anche per evidenziare criticità e limiti o per consolidare le buone pratiche messe in atto.

Si prega di compilare il questionario entro la giornata del 10 Luglio p. v.

Nei prossimi mesi l’attività amministrativa della scuola sarà sempre assicurata sebbene non sia ancora possibile ricevere il pubblico in presenza se non per appuntamento e per le sole attività indifferibili, per qualsiasi necessità si prega di contattare l’ufficio via mail o telefonicamente.

Il sito web dell’istituto al momento sta subendo un intervento di manutenzione, tuttavia sarà presente una pagina provvisoria attraverso la quale verranno pubblicate le notizie più rilevanti.

Infine desidero rivolgere un saluto in particolare agli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Scuola Secondaria perché abbiano occasione di mostrare il proprio valore nella prosecuzione degli studi, a voi ragazzi va il mio più caloroso in bocca al lupo per le sfide che vi attenderanno in futuro.

Nell’augurare una felice e serena estate esprimo i miei più calorosi saluti a tutti voi.