Comunicato Società Abbanoa S.p.A per il 21/12/2023

Con la presente si porta a conoscenza il contenuto del Comunicato della Società Abbanoa S.p.A. relativo alla prosecuzione dei lavori sulla rete idrica che ha portato a ripetute interruzioni dell'erogazione dell'acqua in varie zone della città compresa anche quella in cui si trova il plesso della Scuola secondaria Borrotzu.

Il comunicato pubblicato in data 20/12/2023 è il seguente:

"I tecnici di Abbanoa hanno riavviato l’erogazione idrica ai quartieri serviti dal serbatoio di Sant’Onofrio, chiuso questa mattina per eseguire un intervento di riparazione nella condotta all’angolo tra via Manzoni e via Convento. Domani, per il completamento dei lavori, si rende necessario realizzare in stabilimento un pezzo speciale in acciaio. Dalle 08:30 sino alle 16 verrà nuovamente chiuso il serbatoio di Sant’Onofrio, con conseguente mancata erogazione per le utenze ricadenti nei quartieri di Sant'Onofrio, Monte Jaca, Mughina, Giardinetti, C.so Garibaldi, Tribunale, Mercato Civico, Via Manzoni, Santa Maria, Lollobeddu, Cumbentu, Orguidda. Abbanoa ha istituito il servizio sostitutivo con autobotte che stazionerà in Piazza Vittorio Emanuele dalle 8:30 alle 14:00

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni."

Forniamo inoltre il link alla pagina del sito di Abbanoa in cui è pubblicata la comunicazione:  

https://www.abbanoa.it/Notizie/Avvisi/NUORO-COMPLETAMENTO-DELLA-RIPARAZIONE-DELLA-CONDOTTA-DI-VIA-MANZONI

Qualora domani, 21 dicembre 2023, venisse confermata la su riportata comunicazione e nell'assenza di disposizioni da parte dell'Amministrazione Comunale, si provvederà a comunicare alle famiglie, tramite circolare del Dirigente scolastico, la sospensione delle attività didattiche. Si invitano pertanto i signori genitori a controllare la bacheca del Registro Elettronico (dove la circolare verrà pubblicata) e ad apporre il segno di spunta per presa visione con tempestività. 
Nel ringraziare per la collaborazione Vi inviamo
Cordiali saluti.